Nella tranquilla e soleggiata frazione Miatera dei Cramoletti di Viù proponiamo porzione di casa su due piani con cortile privato e pianeggiante di circa 40 metri quadri.
Grazie alla sua esposizione a sud risulta soleggiata per gran parte della giornata, inoltre la posizione predominante in frazione conferisce vista panoramica sull’arco montano.
Dopo aver lasciato la macchina al parcheggio di frazione la proprietà si raggiunge, solamente a piedi, percorrendo circa 50 metri.
Il piano terreno della casa presenta due cucine separate e con ingressi distinti collegate posteriormente ognuna ad una cantinetta; le scale esterne private permettono di raggiungere il balcone al piano primo, dal quale si aprono le due porte che conducono rispettivamente alle prime due camere da letto e alla terza e quarta.
Concludono la proprietà i due bagni esterni posizionati uno al piano terreno e uno al piano primo; questi risultano essere stati completamente rifatti da circa 8 anni e presentano ognuno un boiler elettrico che fornisce l’acqua calda.
Sempre intorno al 2015 sono stati fatti molti lavori di ristrutturazione: sono stati rifatti completamente il tetto in lamiera, il balcone e la scala esterna in legno e ferro, l’impianto elettrico, la rasatura della facciata esterna e la tintura di alcuni ambienti interni.
La casa è riscaldabile mediante camino a legna o stufe a legna o pellet; l’acqua deriva dall’acquedotto privato di frazione al quale si pagano circa 20 euro annui; la fossa biologica è stata revisionata di recente e risulta essere in comune con la casa adiacente; la strada che permette di raggiungere la frazione risulta privata e sterrata per la quale bisogna versare annualmente circa 30 euro annui per la manutenzione.
Attualmente l'abitazione risulta accatastata in categoria F4, ma i proprietari entro la data dell'atto la passeranno in categoria A.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento